Project Description

Gran Canaria
Un mondo incantato con ventidue gradi tutto l’anno.

“Ventidue gradi tutto l’anno” è uno degli slogan più famosi dell’arcipelago delle Canarie. Una primavera continua con situazioni che in alcuni momenti sono davvero surreali. Tipo: da un lato, gente in spiaggia anche a gennaio; dall’altro i pendii innevati delle montagne attorno. Sull’isola Gran Canaria, seconda per popolazione e terza per estensione di tutto l’arcipelago, questa situazione è particolarmente evidente. In realtà si tratta di un paradosso solo apparente, perchè è proprio dalla diversità climatica tra l’entroterra e la fascia costiera che scaturisce il clima mite che consente di frequentare l’isola tutto l’anno.

Gran Canaria è un piccolo continente in miniatura dove vivere tutti i tipi di esperienza, per rendere ogni giorno di vacanza un giorno davvero speciale: spiagge dorate, paesaggi naturali straordinari, boschi, foreste, vulcani e piccoli villaggi e poi una grande città con una vasta gamma d’intrattenimenti per tutti.

A livello sportivo Gran Canaria è considerata l’isola del ciclismo, o meglio il regno dei ciclisti amatoriali e del cosiddetto cicloturismo. L’isola viene considerata perfetta per praticare il ciclismo grazie alla sua morfologia, al clima mite e ai percorsi adattissimi a tutti i livelli. Per questo è il posto ideale per un Triathlon Camp.